giovedì 31 maggio 2007

AVVENTURE EROTICHE DI UN VENDITORE DI ENCICLOPEDIE EXTRATERRESTRE - Episodio 1

LIBERAMENTE TRADOTTO DAL DIPARTIMENTO PER I CONTATTI INTERPLANETARI E DALLA A.S.D.C agenzia spaziale divulgazione cultura

Anno 19952 dall'emersione del celenterato primus

Arghftghnnn.....psatnghhhh......nghtoglakkk (quest'ultimo inarticolato suono può essere emesso solo grazie ad una completa estroflessione degli organi vocali interni, tale da poter causare una morte repentina per soffocamento).
Queste sono le testuali parole che esclamai mentre uscivo incollerito dal sontuoso carapace plastificato ove ha sede l'ufficio dell'Alto Consigliere, unico plenipotenziario della A.S.D.C.
Una nuova missione mi attendeva e questo era il motivo per cui avevo rischiato il soffocamento repentino.
Vista l'attuale inflazione culturale che devastava ormai tutti i sistemi planetari conosciuti, l'Alto Consigliere aveva, di sua sponte e senza consultarsi con gli altri membri del Consiglio, deciso di intraprendere una nuova campagna di divulgazione culturale su sistemi fino ad allora poco conosciuti e frequentati.
Ovviamente aveva scelto me per tale deplorevole incarico e mi aveva tenuto inchiodato su un sospensore irritante per un tempo decisamente interminabile decantandomi le brillanti caratteristiche del mio primo obiettivo: un minuscolo ed insignificante sistema, con un sole mediocre e alcuni frammenti di roccia che Egli si ostinava a chiamare pianeti.
Inutile dire che non potei obiettare alcunchè e passai gli ultimi momenti prima della partenza ingerendo alcuni confetti culturali che trattavano informazioni di prima mano circa la mia nuova destinazione.
Presto giunsi alla conclusione che forme di vita basilari potevano sussistere solo su uno di quegli infimi ammassi di materia di scarto e più precisamente sul cosiddetto pianeta Terra: una pallina acquosa e dall'aspetto irritante.
Proprio mentre iniziavo ad analizzare i tratti più interessanti della mia probabile prima destinazione, la mia minuscola capsula di predeambulazione fu invasa dal Liquefattore Putrescente e immediatamente fui ridotto ad un liquame puzzolente, atto a sostenere le terribili avversità del viaggio dimensionale.......

Nessun commento: